INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01563 presentata da LIBE' MAURO (UNIONE DI CENTRO) in data 20110404
http://dati.camera.it/ocd/aic.rdf/aic3_01563_16 an entity of type: aic
Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-01563 presentata da MAURO LIBE' lunedi' 4 aprile 2011, seduta n.457 LIBÈ, GALLETTI e SCANDEREBECH. - Al Ministro del turismo. - Per sapere - premesso che: nello spot audiovisivo «Magica Italia 2011» per la promozione delle localita' turistiche italiane che sara' trasmesso sulle reti Rai non vi e' nessun accenno al turismo balneare ne' a quello di montagna; l'Italia vanta oltre 7400 chilometri di coste, alcune delle quali tra le piu' belle al mondo, ed il turismo balneare e' di gran lunga il settore piu' remunerativo dell'industria turistica nazionale; si tratta di un settore che registra oltre 31,8 milioni di presenze nelle destinazioni balneari, grazie ad una offerta di 689 mila camere e 968 mila posti letto nell'extralberghiero; oltre alle Dolomiti, dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'umanita', il nostro Paese offre, anche, una varieta' altrettanto importante di mete turistiche per gli appassionati della montagna, sia in inverno che in estate; il nuovo video, promosso dal Governo non presenta alcuna traccia, parola, frame, evocazione relativa al turismo balneare e di montagna -: se non ritenga di procedere ad una integrazione del video che consenta di promuovere oltre alle bellezze delle nostre citta' d'arte, l'importanza e la bellezza delle nostre coste e delle nostre montagne e, conseguentemente, la qualita' dell'offerta turistica fornita dai nostri operatori del settore. (3-01563)
xsd:string
INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01563 presentata da LIBE' MAURO (UNIONE DI CENTRO) in data 20110404
xsd:integer
0
20110404-
INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01563 presentata da LIBE' MAURO (UNIONE DI CENTRO) in data 20110404
INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE
GALLETTI GIAN LUCA (UNIONE DI CENTRO)
SCANDEREBECH DEODATO (UNIONE DI CENTRO)
xsd:dateTime
2014-05-14T23:40:31Z
3/01563
LIBE' MAURO (UNIONE DI CENTRO)